Progettualità, passione ed una meta precisa:
Officine Ottiche Tiesse
La realtà della nostra azienda ha radici che risalgono al 1987, quando Salvatore Testa, all’età di 14 anni, iniziò a scoprire ed appassionarsi al mondo dell’Ottica, partendo proprio dalla gavetta ricoprendo il ruolo di corriere – magazziniere. Dopo un paio di anni lavorando nell’azienda Galileo-Salmoiraghi, acquisisce esperienza e competenza crescendo professionalmente.
Formazione
Nel 2002 frequenta, contemporaneamente al lavoro, l’istituto per Ottici Optometristi conseguendo il diploma come “Montatore Meccanico Ottico”. Completerà il suo percorso di studi nel 2004 quando si abiliterà come ottico a Napoli.
Tornato in città, un importante negozio del centro storico, salotto di Catania, gli offre la possibilità di esercitare la sua professione. Questa diverrà un’esperienza fondamentale che gli servirà a perfezionare il suo bagaglio di studi ed a scoprire l’importanza dell’attenzione e dell’accuratezza nella sua professione.
Nel frattempo le offerte di lavoro si fanno sempre più pressanti ed un importantissimo gruppo del settore lo vuole inserire nel proprio team.
Ma lui prende una decisione che ormai aveva maturato grazie alla sua esperienza: decide di assecondare l’ambizione di creare un suo punto vendita.
Apre così, insieme al fratello Roberto, a settembre del 2006, una società e la chiama con le semplici iniziali del proprio cognome e nome T S.
Crescita professionale
Prende così vita TIESSE s.a.s. e di conseguenza il “Laboratorio Ottico TIESSE SAS di Testa Salvatore & C.”.
Il 27 Giugno 2007, l’attività apre ufficialmente le porte della sua prima sede storica in Via Conte di Torino, 29.
Comincia pertanto l’avventura della TIESSE SAS nell’affascinante e variegato mondo dell’Ottica, insieme al prezioso aiuto di un’importante figura femminile, Serafina Tandurella, che poi si rivelerà fondamentale nell’invigorire, con la sua abilità e professionalità, le radici dell’azienda.
Dal 2006 arriviamo così ai giorni nostri, anni nei quali la crescita professionale si è sempre più consolidata grazie a corsi di aggiornamento e webinar, non tralasciando un importante avvenimento quale il subentro in società di Serafina Tandurella che prenderà il posto del fratello di Salvatore, Roberto Testa.